🍬Caramelle vs Cannabis - 🦄Cosa sono gli unicorni?
La storia di Alfredo Altavilla✈️, il nuovo presidente Alitalia
Ciao! Oggi iniziamo la giornata con un bel selfie, non nostro per vostra fortuna, ma del rover cinese Zhurong direttamente da Marte. Oltre a fare foto, analizza il clima e la geologia.
Oggi andremo a vedere:
-Le principali News della settimana
🗞️
-“🍬Caramelle vs Cannabis”
-[PRO]“
🦄Cosa sono gli unicorni?”
-[PRO]La storia di Alfredo Altavilla✈️, il nuovo presidente Alitalia
-[PRO]Trend della settimana📈
-Robe dall’Internet
🌐
-Crypto: Tope Flop della settimana
⬆️⬇️.
News 🗞️
-Greenroom, la risposta di Spotify a Clubhouse.
Spotify sta ufficialmente segnando il suo ingresso nell'arena dell'audio dal vivo con un'app chiamata Greenroom. Tuttavia, non è del tutto una nuova app. Il servizio di streaming ha ridisegnato l'app Locker Room acquisita a marzo.→ Link
-10x, una fintech britannica, raccoglie 187 milioni di dollari per costruire nuovi servizi per le vecchie banche.
10x Future Technologies, una fintech con sede a Londra che aiuta le banche più grandi e consolidate a creare sia servizi di nuova generazione che strumenti per aiutare i loro vecchi servizi a funzionare in modo più efficiente, ha raccolto 187 milioni di dollari. Da fonti vicine alla società si dice che la valutazione di 10x con questo round arriva fino ai $ 700 milioni.→ Link
-Apple Podcast Subscriptions è live.
Apple Podcast Subscriptions permetterà ai podcaster di ricevere un compenso per i contenuti che offrono. Gli utenti, invece, potranno abbonarsi ai singoli podcast oppure a gruppi di canali.→ Link
-Amazon non si fa carico della responsabilità sulle recensioni false ma ammette che 200 milioni di queste sono state bloccate l'anno scorso.
Numerosi rapporti hanno rilevato sforzi organizzati per inviare spam al negozio con recensioni a cinque stelle senza senso in cambio di prodotti gratuiti o denaro.→ Link
-Facebook svela il modello AI che copia lo stile del testo dalle immagini utilizzando una singola parola.
Facebook ha presentato TextStyleBrush, un progetto di ricerca sull'intelligenza artificiale. La società sottolinea che TextStyleBrush è diverso perché può riprodurre il testo sia nella scrittura a mano che provenienti dal mondo reale. Fare questo è molto più difficile per un modello AI a causa delle diverse opzioni di testo e sfumature coinvolte.→ Link
🍬
Caramelle vs Cannabis
I produttori di caramelle vogliono che le aziende produttrici di erba smettano di imitarli. Infatti, le aziende di caramelle non vogliono che le persone confondano i prodotti di cannabis con i loro prodotti.
La Wrigley Jr. Company - di proprietà di Mars Inc., il produttore di caramelle con 40 miliardi di dollari di vendite all'anno, ha presentato una denuncia contro diverse aziende di cannabis, dicendo che loro usano packaging che ricordano molto gli Skittles, Starburst e Life Savers.
Il problema principale è la proprietà intellettuale ma non solo, potenzialmente anche un bambino potrebbe confondersi e trovarsi accidentalmente sotto effetti di stupefacenti.
I cibi che contengono cannabis costituiscono il 10% dell'intero mercato e l'anno scorso, 554 bambini li hanno consumati accidentalmente, rispetto ai 19 casi nel 2010, secondo il Washington Post.
Sebbene non fatali, gli effetti collaterali possono essere pericolosi. La diffusa legalizzazione ricreativa è uno dei fattori dell'aumento ma non solo, infatto un altro motivo è la confusione causata da un marchio simile. Nel 2020, un bambino di 5 e 11 anni è stato ricoverato in ospedale dopo aver mangiato "Medicated Nerds Rope" distribuito per errore dai volontari di una banca alimentare dello Utah.
La Ferrara Candy Company (il vero produttore di Nerds) in seguito ha citato in giudizio un'azienda di consegna di cannabis con sede in California per il prodotto fuorviante. Un giudice ha ordinato alla società di smettere di venderlo.
Ma è legale tutto ciò?
I prodotti commestibili a base di cannabis - comprese caramelle gommose, cioccolato o prodotti da forno - venduti legalmente devono seguire le regole di Health Canada, incluso un limite di 10 milligrammi di THC. Inoltre, non possono essere confezionati con immagini o colori vivaci che possano attrarre i bambini, devono avere avvertenze sulla sicurezza dei bambini ed essere a prova di bambino.
Ma molte società che offrono questi prodotti spesso infrangono tutte le regole.
Go Public ha trovato centinaia di siti Web che vendono alimenti illeciti con pacchetti progettati per assomigliare a tutti i tipi di caramelle e barrette di cioccolato: di tutto, da Sour Patch Kids, Pop Tarts, barrette di cioccolato Snickers e altro ancora.
I siti fanno parte di un enorme mercato illegale che opera apertamente, sotto il naso del governo e delle forze dell'ordine.
Robe dall’Internet 🌐
-Entro il 25 giugno verrà pubblicato il rapporto del Pentagono sugli UFO. Entro pochi giorni, l'intelligence statunitense potrebbe finalmente rivelare alcuni di questi segreti al Congresso in un rapporto obbligatorio e non classificato che sarà disponibile al pubblico.→ Approfondisci
-Genera automaticamente sottotitoli per i video. Editr permette di aggiungere i sottotitoli a un video, generandoli automaticamente, in modo da rendere i video più accessibili e inclusivi.→ Approfondisci
-CareerStack raccoglie risorse e strumenti per chi cerca lavoro. Propone una serie di risorse utili, ordinate per argomento e divise in diverse categorie.→ Approfondisci
Crypto: Top e Flop della settimana
La rubrica dove facciamo il punto sulla settimana delle 100 cryptovalute più capitalizzate ma più in generale ne approfittiamo per fare informazione e divulgazione sui vari progetti e tecnologie che riguardano l’uso della blockchain.
⬆️TOP:
Amp
(AMP): +58,51%.
Amp è descritto come il nuovo token collaterale digitale che offre garanzie istantanee e verificabili per qualsiasi tipo di trasferimento di valore. Utilizzando Amp, reti come Flexa possono proteggere in modo rapido e irreversibile le transazioni per un'ampia varietà di casi d'uso relativi alle risorse.
XinFin Network
(XDC): +41,79%.
La catena XDC (XinFin Digital Contract) utilizza XinFin Delegated Proof of Stake (XDPoS), con l'intenzione di creare una rete blockchain "altamente scalabile, sicura, autorizzata e di livello commerciale". Inoltre aiuta le piccole e medie imprese o le istituzioni a originare i propri requisiti finanziari in modo digitale e completamente strutturato in modo che possano distribuirlo ai finanziatori bancari o non bancari stessi utilizzando uno standard di distribuzione comune.
Quant
(QNT): +26,44%.
Quando è stato lanciato nel giugno 2018 con l'obiettivo di connettere blockchain e reti su scala globale, senza ridurre l'efficienza e l'interoperabilità della rete. È il primo progetto a risolvere il problema dell'interoperabilità attraverso la creazione del primo sistema operativo blockchain.
⬇️FLOP:
Kusama
(KSM): -26,67%
.Kusama è basato su Substrate, un kit di costruzione blockchain sviluppato da Parity Technologies. Kusama ha quasi la stessa base di codice di Polkadot, una delle blockchain interoperabili di maggior successo. Implementando su Kusama, i progetti dal ritmo serrato ottengono l'accesso a una rete sharded interoperabile e altamente scalabile, con funzionalità che non sono ancora disponibili su Polkadot. A tal fine, Kusama si descrive come una "rete canaria".
Internet Computer
(ICP): -18,47%
.Internet Computer è la prima blockchain al mondo che funziona a velocità web con capacità illimitata. Rappresenta anche la terza grande innovazione blockchain, insieme a Bitcoin ed Ethereum, un computer blockchain che scala il calcolo e i dati di contratti intelligenti, li esegue a velocità web, elabora e archivia i dati in modo efficiente e fornisce potenti framework software agli sviluppatori.
BitTorrent
(BTT): -14,93%.
BitTorrent è una popolare piattaforma di condivisione file peer-to-peer (P2P) e torrent che è diventata sempre più decentralizzata negli ultimi anni. BTT è stato lanciato sulla blockchain di TRON, utilizzando il suo standard TRC-10. Secondo la sua letteratura ufficiale, BitTorrent è attualmente il "più grande protocollo di comunicazione P2P decentralizzato" al mondo.
Bene, siamo giunti alla fine della Newsletter per questa settimana.Ti ringraziamo per aver letto i nostri contenuti e ti auguriamo un buon inizio di settimana! Per rimanere in contatto durante la settimana seguici su Instagram.
Per supportarci e per consultare anche gli altri contenuti usa la prova gratuita di 7 giorni.
Se ti piace questa newsletter non dimenticarti di condividerla con i tuoi amici. Ti basta copiare questo indirizzo zonaaffari.substack.com e condividerlo via WhatsApp, Facebook, Twitter, Mail o simili.
La tua opinione è essenziale. Facci sapere cosa ne pensi dell’edizione di oggi, rispondi pure a questa mail!