🍔Come Danny Meyer ha costruito Shake Shack - 🚗Perché la carenza di microchip ha fatto impennare i prezzi delle auto?
La storia di Nicoletta Giadrossi🚆,il nuovo Presidente di Ferrovie
Oggi andremo a vedere:
-Le principali News della settimana
🗞️
-“🍔Come Danny Meyer ha costruito Shake Shack”
-[PRO]“🚗Perché la carenza di microchip ha fatto impennare i prezzi delle auto?”
-[PRO]La storia di Nicoletta Giadrossi🚆,il nuovo Presidente di Ferrovie
-[PRO]Trend della settimana📈
-Robe dall’Internet
🌐
-Crypto: Tope Flop della settimana
⬆️⬇️.
News 🗞️
-Il marchio di eSport Fnatic raccoglie $ 17 milioni per l'espansione in Asia.
L'investimento accelererà la crescita di Fnatic nel mercato asiatico con una nuova partnership strategica che incorporerà l'espansione della base operativa di Fnatic in Giappone e il supporto per il suo team Rainbow Six: Siege.→ Link
-La startup di software di rilevamento delle emozioni Affectiva acquisita per $ 73,5 milioni.
Smart Eye, la società svedese quotata in borsa che fornisce sistemi di monitoraggio dei conducenti per una dozzina di case automobilistiche, ha acquisito la startup di software di rilevamento delle emozioni Affectiva per $ 73,5 milioni.→ Link
-Le entrate di Amazon Ad sono due volte più grandi di quelle di Snap, Roku, Pinterest e Twitter messe insieme.
L'unità chiamata "Other" di Amazon, che si compone principalmente di pubblicità ma include anche le vendite relative ad altre offerte di servizi, ha aumentato le entrate di un enorme 77% anno su anno e ha toccato gli oltre 6,9 miliardi di dollari nel primo trimestre 2021.→ Link
-Netflix potrebbe dare la possibilità di giocare sui tuoi schermi l'anno prossimo.
Nei giorni scorsi diverse fonti hanno parlato del fatto che Netflix avrebbe intenzione di portare i videogiochi sulla piattaforma. Non c’è nessuna conferma da parte dell’azienda, anche se le fonti dicono che la nuova offerta potrebbe partire già nel 2022.→ Link
-La Germania dà il via libera ai veicoli senza conducente sulle strade pubbliche.
La Germania ha approvato un disegno di legge, che prevede la libera circolazione dei mezzi privi di conducente a partire dal 2022, su strade dedicate, delineando un percorso per le aziende per implementare robotaxi e servizi di consegna nel paese su larga scala.→ Link
🍔Come Danny Meyer ha costruito Shake Shack
Shake Shack è una catena di ristoranti fast food americana con sede a New York City. Tutto è iniziato da un carretto per hot dog all'interno del Madison Square Park nel 2001, il cuoco era proprio Danny Meyer. Il menù era rappresentato da un singolo foglio di carta, scritto a mano in 10 minuti, il quale per l'85% è rimasto uguale ancora oggi.
Tre numeri da tenere d'occhio:
700 mila è la cifra che ha speso Danny Meyer per aprire il suo primo ristorante poi fallito;
25 milioni il solo investimento che la compagnia ha ricevuto;
47 il prezzo delle azioni nel primo giorno di negoziazione.
Oggi ci sono circa 320 Shake Shack sparsi nel mondo che generano 600 milioni di dollari in ricavi.
Nel 2004, la città ha iniziato a raccogliere offerte per la gestione di un nuovo ristorante in stile chiosco all'interno del parco; Meyer ha delineato la sua idea per lo spazio e ha aperto il primo Shake Shack nel luglio 2004. Fin dall'inizio il ristorante non è stato progettato per essere una catena; doveva essere un unico punto vendita progettato specificamente per New York City. Tuttavia, poiché le vendite della sede originale continuavano a crescere, il gruppo si rese conto che esisteva un mercato in espansione.
Dalla sua apertura, Shake Shack è cresciuto fino a diventare la parte più importante del portafoglio di USHG. Il fatturato medio di un negozio di 4 milioni di dollari è più del doppio del fatturato medio di un negozio McDonald's negli Stati Uniti. La sua popolarità è tale che in estate nella sua posizione originale, l'attesa in fila per il servizio può durare più di un'ora, soprattutto nei fine settimana quando il tempo è piacevole. Una webcam sulla pagina web del ristorante mostra la linea corrente in tempo reale.
Nell'aprile 2020, Shake Shack ha presentato domanda di finanziamento tramite il Programma di protezione dello stipendio a causa della perdita di affari durante la pandemia COVID-19. Ha ricevuto $ 10 milioni. Shake Shack è stato criticato per aver utilizzato una scappatoia nel programma che gli ha permesso di beneficiare di aiuti monetari destinati ad aiutare le piccole imprese. L'azienda gestisce 189 sedi negli Stati Uniti, ma impiega solo circa 45 persone in ogni ristorante. Il CEO di Shake Shack, Randy Garutti, ha poi detto che avrebbe restituito i 10 milioni di dollari in modo che "i ristoranti che ne hanno più bisogno possano ottenerli ora".
Robe dall’Internet 🌐
-L’app Poparazzi si propone come l’anti-Instagram. La nuova app di social networking ti consente di creare un profilo social su cui solo i tuoi amici possono pubblicare foto, in altre parole, rendere i tuoi amici i tuoi "paparazzi".→ Approfondisci
-Il coordinamento del lavoro ibrido reso semplice. Café è uno strumento che si integra con altri strumenti di lavoro e aiuta i team a sincronizzarsi e incontrarsi, sia online che offline.→ Approfondisci
-5 consigli di leadership da Hedley & Bennett. Il fondatore di una società di grembiuli multimilionaria condivide 5 consigli di leadership per fare un passo indietro e fidarsi del proprio team.→ Approfondisci
Crypto: Top e Flop della settimana
La rubrica dove facciamo il punto sulla settimana delle cryptovalute ma più in generale ne approfittiamo per fare informazione e divulgazione sui vari progetti e tecnologie che riguardano l’uso della blockchain.
⬆️TOP:
Polygon (MATIC): +73,45%.
Polygon è la prima piattaforma ben strutturata e facile da usare con i vantaggi della sicurezza, dell'ecosistema e dell'apertura di Ethereum. Polygon trasforma efficacemente Ethereum in un vero e proprio sistema multi-chain (noto anche come Internet of Blockchain).
BakeryToken (BAKE): +54,38%.
BakeryToken fa parte dell'ecosistema BakerySwap. Gli utenti hanno la possibilità di guadagnare token BAKE fornendo liquidità su BakerySwap ei titolari di BAKE possono utilizzare i loro token per il voto di governance e per ricevere dividendi sulle commissioni di transazione.
Helium (HNT): +42,12%.
Helium è una rete decentralizzata basata su blockchain per dispositivi Internet of Things (IoT). Lanciata a luglio 2019, la rete principale Helium consente ai dispositivi wireless a bassa potenza di comunicare tra loro e inviare dati attraverso la sua rete di nodi. L'obiettivo di Helium è preparare la comunicazione IoT per il futuro, identificando le inadeguatezze nell'attuale infrastruttura dalla sua nascita nel 2013.
⬇️FLOP:
INTERNET COMPUTER (ICP): -27,11%
.Internet Computer è la prima blockchain al mondo che funziona a velocità web con capacità illimitata. Rappresenta anche la terza grande innovazione blockchain, insieme a Bitcoin ed Ethereum, un computer blockchain che scala il calcolo e i dati di contratti intelligenti, li esegue a velocità web, elabora e archivia i dati in modo efficiente e fornisce potenti framework software agli sviluppatori.
SYNTHETIX (SNX): -23,71%.
Synthetix è un protocollo di finanza decentralizzata (DeFi) che fornisce un'esposizione on-chain a un'ampia varietà di risorse crittografiche e non. Il protocollo si basa sulla blockchain di Ethereum (ETH) e offre agli utenti l'accesso ad asset sintetici (synth) altamente liquidi. I sintetizzatori tracciano e forniscono rendimenti sull'asset sottostante senza richiedere che uno detenga direttamente l'asset. La piattaforma mira ad ampliare lo spazio delle criptovalute introducendo risorse non blockchain, fornendo accesso a un mercato finanziario più solido.
WAVES (WAVES): -21,94%.
Waves è una piattaforma blockchain multiuso che supporta vari casi d'uso tra cui applicazioni decentralizzate (DApp) e smart contract. Lanciato nel giugno 2016 a seguito di una delle prime offerte iniziali di monete (ICO) del settore delle criptovalute, Waves inizialmente si proponeva di migliorare le prime piattaforme blockchain aumentando la velocità, l'utilità e la facilità d'uso. Il token nativo di Waves è WAVES, un token di fornitura illimitato utilizzato per pagamenti standard come i premi.
Bene, siamo giunti alla fine della Newsletter per questa settimana.Ti ringraziamo per aver letto i nostri contenuti e ti auguriamo un buon inizio di settimana! Per rimanere in contatto durante la settimana seguici su Instagram.
Per consultare anche gli altri contenuti usa la prova gratuita di 7 giorni.
Se ti piace questa newsletter non dimenticarti di condividerla con i tuoi amici. Ti basta copiare questo indirizzo zonaaffari.substack.com e condividerlo via WhatsApp, Facebook, Twitter, Mail o simili.
La tua opinione è essenziale. Facci sapere cosa ne pensi dell’edizione di oggi, rispondi pure a questa mail!