⚾Come la MLB ha creato il servizio di streaming Disney+ - ⚙️La potenza di Autodesk
La storia di François Pinault🤵, l'imprenditore multimiliardario francese
AHHHH!
È agosto e Zona Affari non si ferma e nemmeno il mondo delle app. Infatti, Hello Divorce, ha appena raccolto 2 milioni di dollari di finanziamento. E sì… è proprio quello che pensi… Come dice il nome, il loro obiettivo è aiutare le persone che vogliono divorziare, semplificando le procedure e riducendo i costi. Ormai c’è una cosa per tutto…
Nel caso in cui vi voleste fare i belli con i vostri amici e colleghi condividici con loro. Non ti faremo fare brutta figura!
Oggi andremo a vedere:
-Le principali News della settimana
🗞️
-“⚾Come la MLB ha creato il servizio di streaming Disney+”
-[PRO]“⚙️La potenza di Autodesk”
-[PRO]La storia di François Pinault🤵, l'imprenditore multimiliardario francese
-[PRO]Trend della settimana📈
-Robe dall’Internet
🌐
-Crypto: Top e Flop della settimana
⬆️⬇️.
News 🗞️
-Facebook chiederà ai dipendenti degli uffici di essere vaccinati.
L’azienda prevede la riapertura completa degli uffici negli Stati Uniti in ottobre, e ha confermato che i dipendenti che faranno ritorno al lavoro dovranno essersi prima vaccinati contro il Covid.→ Link
-Walmart venderà la sua tecnologia per l’e-commerce ad altri retailers.
Gli investimenti di Walmart nel software e nelle tecnologie di vendita al dettaglio che ha utilizzato per trasformare il suo business da un brick-and-mortar a uno che combina sia lo shopping in persona che quello online, saranno ora resi disponibili ad altri rivenditori per la prima volta.→ Link
-Google, Apple e Microsoft riportano profitti da record.
Google, Apple e Microsoft hanno riportato vendite e profitti trimestrali da record martedì sera, le aziende continuano a beneficiare della pandemia che ha creato un effetto positivo per le big tech.→ Link
-Un nuovo annuncio di lavoro mostra che Amazon cerca un esperto di valuta digitale e blockchain.
Amazon sta assumendo un capo prodotto per la valuta digitale e la blockchain per il suo team di pagamenti, secondo un nuovo annuncio di lavoro. Prima riportato da Insider, il gigante dell'ecommerce è alla ricerca di un "leader di prodotto esperto per sviluppare la strategia e la roadmap dei prodotti per la valuta digitale e la blockchain di Amazon".→ Link
-Jeff Bezos si offre di coprire 2 miliardi di dollari di costi della NASA per il contratto del lander lunare.
La NASA in aprile aveva scelto SpaceX per la costruzione del lander del programma Human Landing Systems. Bezos si è offerto di coprire i costi della NASA, fino a 2 miliardi di dollari, in cambio di un contratto per far costruire alla sua Blue Origin il sistema di atterraggio degli astronauti sulla Luna.→ Link
⚾Come la MLB ha creato il servizio di streaming Disney+
La Major League Baseball (MLB) è una lega professionistica di baseball nordamericana e grazie al livello tecnico dei suoi giocatori viene considerato il campionato numero uno al mondo.
Il baseball di certo non è tra gli sport più seguiti in Italia, bisogna ammetterlo, sarà quindi meglio fare un po di chiarezza. I primi incontri di baseball organizzati in italia e regolarmente documentati dalla Gazzetta Livornese furono giocati tra il 23 e il 27 gennaio 1887 a Livorno da un gruppo di marinai Statunitensi.
Nel 1889, Albert Goodwill Spalding, organizzò un tour con lo scopo di diffondere il baseball a livello mondiale, una tappa venne giocata in Italia e per i venti anni successivi non ci fu nessun incontro di baseball.
I primi campionati federali e la FIBS vennero costituiti dal secondo dopoguerra e oggi si contano circa 50.000 tesserati e 450 società.
Disney...
Il film Disney "Black Widow" ha stabilito un record di 80 milioni di dollari al botteghino nell'era COVID. Ha anche aggiunto 60 milioni di dollari al servizio steaming Disney+ che in realtà è un discendente della MLB.
Ebbene sì, la storia inizia nel 2000. È il culmine della bolla dot-com e il commissario della MLB, Bud Selig, vuole farne parte.
Chiede a ciascuna delle 30 squadre della MLB di contribuire con 4 milioni di dollari - 120 milioni in totale - per lanciare un'impresa chiamata Major League Baseball Advanced Media (BAM). Il compito iniziale di BAM è quello di creare un sito web per ogni squadra, ma presto si lanciò in nuovi progetti, tra cui il lancio di un servizio di video streaming.
La prima partita di MLB in streaming è tra i New York Yankees e i Texas Rangers il 26 agosto 2002. Anni prima sia di YouTube (2005) che di Netflix (2007), BAM si sta specializzando nel:
Fornire video online
Sincronizzazione multi-dispositivo (così le partite possono essere guardate su laptop, PC, cellulare)
Centri dati e infrastrutture a banda larga
BAM commercializza la tecnologia leader del settore.
A metà degli anni 2010, creò prodotti di streaming per WWE, PGA, NHL e HBO. Grazie al suo successo, la MLB decide di scorporare il business, creando BAMTech. Nel 2017, Disney - che sta passando allo streaming - ne acquisisce una quota pari al 75% per $2.6B.
Poco dopo, Disney annuncia che lancerà un prodotto in streaming per il suo catalogo contenente Pixar, Marvel, Star Wars, film classici.
Disney+ va in onda a novembre 2019
La pandemia globale colpisce pochi mesi dopo e il contenuto digitale esplode perché la gente è bloccata a casa.
Entro marzo 2021 - solo 16 mesi dopo il lancio - Disney+ raggiunge più di100 milioni di abbonati. La tecnologia alla base di tutti i contenuti in streaming non è altro che BAMTech (ora chiamata Disney Streaming Services).
Quindi sì, ecco come la MLB ha aiutato a creare Disney+.
Robe dall’Internet 🌐
-10 idee per fare business con gli NFT. In questo articolo vengono presentate 10 idee per avviare un’attività che coinvolga i token non fungibili. Tra le proposte: organizzare un corso online, scrivere un blog, oppure creare un forum esclusivo per appassionati di NFT.→ Approfondisci
-Le migliori app per prendere appunti. Questo articolo presenta e analizza sei diverse app per aiutarti a trovare quella giusta che ti permetta di prendere appunti secondo le tue esigenze e il tuo stile.→ Approfondisci
-10 strumenti per pianificare la pubblicazione di contenuti su LinkedIn. Ci sono tonnellate di strumenti di pianificazione di LinkedIn disponibili che possono aiutarvi ad automatizzare il processo senza ritrovarvi sulla lista dei cattivi di LinkedIn.→ Approfondisci
-Mark Zuckerberg vuole trasformare Facebook in un metaverso. Per “metaverso” si intende uno spazio virtuale che fonde il mondo fisico e quello digitale. Un nuovo internet che diventa 3D e in cui l’utente può immergersi grazie alla realtà virtuale e ai vari dispositivi tecnologici.→ Approfondisci
-Upnext: espandi le tue conoscenze ogni giorno. Upnext ti aiuta a salvare, organizzare e concentrarti su contenuti sorprendenti, mentre espandi le tue conoscenze sui tuoi argomenti preferiti.→ Approfondisci
-Un’app per facilitare il pensiero creativo. Exegesis è un'applicazione di scrittura per catturare e condividere il pensiero creativo disorganizzato e non lineare.→ Approfondisci
Crypto: Top e Flop della settimana
La rubrica dove facciamo il punto sulla settimana delle 100 cryptovalute più capitalizzate ma più in generale ne approfittiamo per fare informazione e divulgazione sui vari progetti e tecnologie che riguardano l’uso della blockchain.
⬆️TOP:
Quant lanciato nel giugno 2018 con l'obiettivo di collegare blockchain e reti su scala globale, senza ridurre l'efficienza e l'interoperabilità della rete. È il primo progetto a risolvere il problema dell'interoperabilità attraverso la creazione del primo sistema operativo blockchain.
THORChain è un protocollo di liquidità decentralizzato che permette agli utenti di scambiare facilmente asset di criptovaluta attraverso una serie di reti senza perdere la piena custodia dei loro asset nel processo.
Siacoin (SC) è il token di utilità nativo di Sia, una piattaforma di cloud storage distribuita e decentralizzata basata su blockchain. Sia agisce come un mercato sicuro e senza fiducia per il cloud storage in cui gli utenti possono affittare l'accesso al loro spazio di archiviazione inutilizzato.
⬇️FLOP:
Telcoin è il mezzo di scambio nativo, il bene di riserva e il token di protocollo della piattaforma finanziaria decentralizzata di proprietà dell'utente Telcoin. TEL permette agli utenti finali di accedere senza soluzione di continuità e alimentare una suite globale di prodotti finanziari decentralizzati di proprietà dell'utente.
Theta è una rete alimentata da blockchain costruita appositamente per lo streaming video. Lanciato nel marzo 2019, il mainnet Theta opera come una rete decentralizzata in cui gli utenti condividono la larghezza di banda e le risorse di calcolo su base peer-to-peer (P2P).Il progetto è consigliato da Steve Chen, co-fondatore di YouTube e Justin Kan, co-fondatore di Twitch.
MDEX è un protocollo di scambio decentralizzato automatizzato (AMM) che opera sul concetto di pool di fondi, condividendo alcune somiglianze con i DEX standard, ma differenziandosi dai concorrenti utilizzando una doppia catena modellata sia sulla rete Ethereum che sulla catena ecologica Huobi (HECO). Questo gli permette di beneficiare sia delle commissioni di transazione super-basse di HECO che della profonda liquidità dell'ecosistema Ethereum.
Grazie per aver letto! Postiamo roba interessante anche su Instagram.
Per supportarci ti offriamo 7 giorni di prova gratutita poi però tocca a te!👊
Noi non ci fermiamo e neanche tu! Mi raccomando apri la posta la prossima settimana😎