🪐Epic games e Facebook per il metaverso - 📝Cosa dicono gli ultimi brevetti tecnologici sul futuro
La storia di Masayoshi Son🏮, il fondatore di SoftBank
Hey!
Siccome è la stagione in cui si prendono tanti voli vogliamo segnalarvi che Virgin Galactic sta di nuovo mettendo in vendita i biglietti per il suo aereo SpaceShipTwo. Il costo? 450 mila dollari il prezzo base di un biglietto… Chissà quanto per la business class 🤷.
Nel caso in cui vi voleste fare i belli con i vostri amici e colleghi condividici con loro. Non ti faremo fare brutta figura!
Oggi andremo a vedere:
-Le principali News della settimana
🗞️
-“🪐Epic games e Facebook per il metaverso”
-[PRO]“📝Cosa dicono gli ultimi brevetti tecnologici sul futuro”
-[PRO]La storia di Masayoshi Son🏮, il fondatore di SoftBank
-[PRO]Trend della settimana📈
-Robe dall’Internet
🌐
-Crypto: Top e Flop della settimana
⬆️⬇️.
News 🗞️
-Il documentario di Netflix seguirà la prima missione di SpaceX.
La docu-serie seguirà quasi in tempo reale “Inspiration4”, la missione organizzata per il prossimo settembre da SpaceX, che porterà quattro persone per tre giorni nell’orbita terrestre bassa. Si tratta di un documentario in 5 parti, di cui almeno una sarà girata e trasmessa dopo il ritorno dell'equipaggio.→ Link
-Le azioni di Robinhood hanno avuto un'impennata del 24%.
Le azioni dell'app di trading azionario Robinhood sono balzate del 24% martedì - mettendo il titolo ben al di sopra del suo prezzo di IPO di 38 dollari per azione della scorsa settimana - e aggiungendo circa 600 milioni di dollari ciascuno al patrimonio netto dei due cofondatori miliardari della società.→ Link
-Spotify testa un piano di abbonamento più economico.
Spotify Plus è in fase di sperimentazione negli Stati Uniti; l’idea è di offrire un abbonamento a costi molto contenuti, ma con annunci pubblicitari.→ Link
-In Europa Pfizer e Moderna aumentano il prezzo dei vaccini anti Covid.
Il Financial Times riporta che Pfizer ha visto un aumento dei prezzi di oltre il 25%, mentre Moderna è aumentata di circa il 10%, poiché la domanda dei vaccini aumenta a causa della diffusione a macchia d'olio della variante Delta. Gli accordi coprono 2,1 miliardi di dosi fino al 2023 e seguono i dati della sperimentazione di fase III che mostrano che i loro vaccini mRNA hanno tassi di efficacia superiori a quelli di AstraZeneca e Johnson & Johnson.→ Link
-Square ha siglato un accordo da 29 miliardi di dollari per l’acquisizione di Afterpay.
Il prezzo di acquisto è basato sul prezzo di chiusura delle azioni ordinarie di Square il 30 luglio, che era di 247,26 dollari. La transazione dovrebbe chiudersi nel primo trimestre del 2022. Il co-fondatore e CEO di Square Jack Dorsey ha detto in una dichiarazione che i due colossi fintech "hanno uno scopo comune".→ Link
🪐Epic games e Facebook per il metaverso
Forse conosci Epic Games come il creatore di "Fortnite" oppure come l’azienda che ha fatto partire la diatriba contro l'App Store di Apple.
Ultimamente Epic Games sta spingendo molto sul metaverso con l'acquisizione di Sketchfab… Infatti, l'azienda ha un'ambizione molto grande: creare un metaverso - uno spazio virtuale condiviso che si integra strettamente con il mondo reale.
Anche Facebook punta al metaverso
Allo stesso tempo, Zuckerberg ha detto che il metaverso porterà enormi opportunità ai creatori individuali e agli artisti; agli individui che vogliono lavorare e possedere case lontano dai centri urbani di oggi; e alle persone che vivono in luoghi dove le opportunità di istruzione o ricreazione sono più limitate. Un metaverso realizzato potrebbe essere la cosa migliore dopo un dispositivo di teletrasporto funzionante, dice.
Ritornando ad Epic...
Per raggiungere questo obiettivo, il produttore di giochi da 29 miliardi di dollari ha appena acquisito Sketchfab, un marketplace 3D con più di 3 milioni di oggetti 3D, per una somma sconosciuta.
Se entriamo nel dettaglio della storia di questa compagnia scopriamo che è sempre stato nel suo DNA innovare:
Epic Games ha creato il suo Unreal Engine nel 1998 per lo sparatutto in prima persona "Unreal". Da allora, il motore di gioco è stato utilizzato in giochi 3D come "Fortnite" di Epic, più AR, VR, e produzioni virtuali, tra cui gli spettacoli televisivi "The Mandalorian" e "Westworld".
Il modello di business: Gli sviluppatori di giochi possono accedere gratuitamente all'Unreal Engine su GitHub, e Epic non fa pagare le royalties fino a quando i creatori non raggiungono 1 milione di dollari di entrate.
Sketchfab è una piattaforma per l'acquisto e la vendita di oggetti 3D da utilizzare in media 3D - come questa scena di strada europea.
Nella visione di Epic, il metaverso ha la sua propria economia, dove i creatori possono fare soldi e l'acquisizione di Sketchfab è il "logico passo successivo" per accelerare i piani della Epic.
Intanto se avete voglia di qualcosa di avventuroso ecco una casa infestata per soli 25 dollari… Un affare!
Robe dall’Internet 🌐
-Una collezione di emoji in 3D. Craftwork offre una collezione di 137 emoji da usare per arricchire progetti, app, presentazioni, siti web.→ Approfondisci
-Note vocali al tuo sito. Con Voicl puoi integrare delle note vocali a un sito web, in modo tale che utenti e clienti possano ascoltare.→ Approfondisci
-41 fattori che influenzano la credibilità di un sito web. L’articolo approfondisce 41 fattori che influenzano la credibilità di un sito e come sfruttarli a proprio vantaggio.→ Approfondisci
-Community List trova le community giuste per promuovere i tuoi prodotti. Tramite un database con più di 300 community di Slack, Discord e Circle tra cui trovare quelle che possono essere interessate ai tuoi prodotti.→ Approfondisci
-Un’app per aiutarti a ricordare ciò che impari. Come sarebbe la tua vita se potessi ricordare tutto quello che hai imparato? Inizia a migliorare il tuo pensiero con WisdomTree.→ Approfondisci
-Superare la dipendenza dalla tecnologia: Tre esperimenti da provare ora. Questo articolo propone tre esperimenti per ridurre l’importanza dei dispositivi tecnologici nella vita di tutti i giorni.→ Approfondisci
Crypto: Top e Flop della settimana
La rubrica dove facciamo il punto sulla settimana delle 100 cryptovalute più capitalizzate ma più in generale ne approfittiamo per fare informazione e divulgazione sui vari progetti e tecnologie che riguardano l’uso della blockchain.
⬆️
TOP:
Voyager Token
(VGX)
: +46,81%.
Voyager Token è un broker di criptovalute che fornisce agli investitori un punto di accesso affidabile e sicuro al trading di criptovalute. Voyager è costruito per servire sia gli investitori al dettaglio che quelli istituzionali con una soluzione notturna per il trading di criptovalute.
Ravencoin è una rete digitale peer-to-peer (P2P) che mira ad implementare una blockchain specifica per casi d'uso, progettata per gestire in modo efficiente una funzione specifica: il trasferimento di beni da una parte all'altra.
Internet Computer
(ICP)
: +43,83%.
L'Internet Computer è la prima blockchain al mondo che funziona a velocità web con capacità illimitata. Rappresenta anche la terza grande innovazione blockchain, insieme a Bitcoin ed Ethereum - un computer blockchain che scala il calcolo e i dati dei contratti intelligenti, li esegue a velocità web, elabora e memorizza i dati in modo efficiente e fornisce potenti strutture software agli sviluppatori. Rendendo questo possibile, l'Internet Computer permette la completa reimmaginazione del software - fornendo un nuovo modo rivoluzionario per costruire servizi internet tokenizzati, piattaforme pan-industriali, sistemi finanziari decentralizzati, e anche sistemi aziendali tradizionali e siti web.
⬇️
FLOP:
Amp è descritto come il nuovo token di garanzia digitale che offre garanzie istantanee e verificabili per qualsiasi tipo di trasferimento di valore. Utilizzando Amp, le reti come Flexa possono rapidamente e irreversibilmente garantire le transazioni per una vasta gamma di casi d'uso legati al patrimonio.
Siacoin (SC) è il token di utilità nativo di Sia, una piattaforma di cloud storage distribuita e decentralizzata basata su blockchain. Sia agisce come un mercato sicuro e senza fiducia per il cloud storage in cui gli utenti possono affittare l'accesso al loro spazio di archiviazione inutilizzato.
Theta Fuel
(TFUEL)
: -8,62%
.TFUEL è il secondo token sulla blockchain Theta che serve come token di utilità nella consegna decentralizzata di video e dati, agisce anche come token di gas. Ciò significa che viene utilizzato per alimentare tutte le operazioni sulla blockchain Theta, come i pagamenti ai relè per la condivisione di un flusso video, per la distribuzione e l'interazione con i contratti intelligenti, e come commissioni associate alla transazione di NTF e applicazioni DeFi.
Grazie per aver letto! Postiamo roba interessante anche su Instagram.
Se vuoi supportare il lavoro che stiamo facendo clicca il link qui sotto!👊
Noi per oggi abbiamo finito ci sentiamo la prossima settiamana! Mi raccomando apri la posta 😎.