🤦🏽♀️Il problema di genere nelle Cripto, spiegato
Lo sai che…🤔 hanno fatto i milioni vendendo terra “magica”?
Ciao!
Partiamo con il dire che parleremo dello scontro tra Russia e Ucraina quando le cose saranno più chiare e la situazione meno critica, non vogliamo speculare e trasmettere dati che possono non rivelarsi veritieri. Non ci interessa e non è il nostro obiettivo arrivare per primi.
Oggi andremo a vedere:
-Le principali News della settimana
🗞️
-"🤦🏽♀️Il problema di genere nelle Cripto, spiegato”
-Lo sai che…🤔 hanno fatto i milioni vendendo terra “magica”?
-Robe dall’Internet
🌐
News 🗞️
-Scalapay: il primo unicorno italiano.
Dopo aver raccolto 155 milioni di dollari in un round guidato da Tiger Global lo scorso settembre, era solo una questione di tempo prima che la piattaforma buy-now-pay-later Scalapay rivendicasse il titolo di prima startup italiana con una valutazione di oltre 1 miliardo di dollari. E tale è il caso a partire da oggi, dato che l'azienda milanese ha annunciato un ulteriore round di 497 milioni di dollari (213 milioni di dollari in equity e 284 milioni di dollari in debito).→ Link
-PrimaryBid, 190 milioni di dollari per la startup che aiuta la gente comune a investire nelle IPO.
Grazie alla crescita del fintech, i servizi finanziari come l'investimento stanno diventando sempre più accessibili alla più ampia popolazione di consumatori. PrimaryBid - che aiuta le aziende che stanno diventando pubbliche, o le aziende pubbliche che stanno raccogliendo fondi, ad offrire le loro azioni agli investitori al dettaglio (cioè, la gente comune, non i professionisti) insieme alle vendite di azioni più tradizionali.→ Link
-Un gruppo di ricercatori sta sviluppando un algoritmo per rendere la frutta più gustosa.
L’obiettivo di questi ricercatori sarebbe di riuscire a prevedere in quale modo le persone classificano il sapore delle frutta, grazie all’intelligenza artificiale. Per ora la sperimentazione è condotta su mirtilli e pomodori.→ Link
-La Ho Bee Land il magnate di Singapore Chua Thian Poh compra il grattacielo di Londra 'The Scalpel' per oltre 960 milioni di dollari
Ho Bee Land, la società di sviluppo immobiliare controllata dal magnate di Singapore, comprerà il grattacielo che si trova a Lime Street, nel quartiere finanziario di Londra. Per la società si tratta del più grande investimento all’estero.→ Link
-LinkedIn inaugura Podcast Network.
LinkedIn si sta addentrando nel mondo dei podcast. I show, non sorprende, sono orientati verso un pubblico professionale. Si concentrano su aree come la comprensione della tecnologia, la gestione della salute mentale e la spiegazione del processo di assunzione.→ Link
🤦🏽♀️Il problema di genere nelle Cripto, spiegato
[🕑: 2 minuti]
Continua a crescere il settore cripto, blockchain, Web 3, NFT - e chi ne ha più ne metta - con sempre più individui e brand che seguono questo trend.
Purtroppo, nonostante l'afflusso di nuovi arrivati nel settore, non c'è stata molta progressione quando si tratta di livellare la disparità di genere che ha persistito nell'industria cripto fin dal suo inizio.
A partire dal 2021, il numero totale di donne coinvolte nel trading di criptovalute costituisce meno del 21% dell'intera popolazione trader cripto in tutto il mondo, che attualmente è di circa 52 milioni.
Attualmente, sembra essere una specie di club per soli uomini:
Solo ~15% degli investitori di Bitcoin e ~12% di Ethereum sono donne
Dei 121 fondatori delle migliori aziende di criptovalute, 5 sono donne
Gli uomini hanno il doppio delle probabilità di investire in criptovalute rispetto alle donne
BlockFi ha scoperto che solo il 9% delle donne dice di capire le criptovalute
Perché le donne sono meno coinvolte?
Susan Banhegyi, autrice di Women in Crypto e fondatrice di Crypto Women Global ha detto che i problemi che le donne affrontano nella cripto sono gli stessi che affliggono le donne in tutto l'ambito delle industrie dominate dagli uomini. "Alcune comunità cripto possono essere meno accoglienti", ha detto a Cointelegraph, citando le molestie e la mancanza di inclusione come alcuni dei problemi presenti.
Olayinka Odeniran ha detto a The Information che è stata ispirata a lanciare il Black Women Blockchain Council - che forma e promuove le donne di colore interessate alla blockchain e fintech - dopo aver partecipato alla North American Bitcoin Conference di Miami nel 2018.
Non solo la maggior parte degli speaker erano uomini bianchi - solo 3 degli 88 speaker erano donne - ma il suo after-party era in uno strip club.
Le donne mirano a cambiare questa cultura attraverso gli NFT
E’ importante sottolineare che un certo numero di artiste donna hanno iniziato a creare progetti di NFT per mostrare la crescente partecipazione femminile, puntando anche a guidare più donne nel settore cripto.
Lavinia Osbourne, fondatrice della comunità "Women in Blockchain Talks", ha detto che il settore NFT può essere più attraente per diversi generi, dato che si concentra sulla creatività:
"Imparare nuove parole come DeFi, blockchain e cripto wallet, richiede molta energia e tempo. L'arte, invece, è molto più coinvolgente. Molte persone possono non capire cos'è un NFT e come funziona, ma conoscono l'arte e sanno come essere creativi."
Abidi ha lanciato Women Rise, una collezione unica di 10.000 NFT con donne attiviste, artiste, scienziate e altro. La missione del progetto è quello di "guardare le donne sorgere nel mondo della blockchain". Inoltre, il 25% dei proventi andrà al Malala Fund, mentre un altro 10% sarà donato tra le organizzazioni che sostengono l'uguaglianza di genere, l'istruzione delle ragazze e la salute mentale nelle società emarginate.
Lo sai che… 🤔
hanno fatto i milioni vendendo terra “magica”?
[🕑: 1 minuto]
La pandemia ha scatenato alcune idee di business selvagge, tra queste, Black Oxygen Organics (BOO) ha fatto una fortuna vendendo terra magica.
Black Oxygen Organics, un'organizzazione di marketing multilivello (MLM) con sede in Canada, ha rastrellato milioni vendendo sacchi di terra a 110 dollari al pezzo prima che il suo impero crollasse, lo riferisce NBC News.
Come hanno fatto?
È sostanzialmente una truffa. La rete di venditori di BOO è stata la chiave della sua rapida crescita.
Nel classico schema Ponzi, l'azienda pagava i venditori in base a quanta terra vendevano e a quanti nuovi venditori portavano a bordo.
A maggio, i venditori hanno iniziato a spuntare come funghi su Facebook, usando gruppi privati per attrarre clienti e pubblicizzare il prodotto come una cura miracolosa per tutto, dal cancro al COVID-19.
Gli attivisti anti-MLM…
… si sono uniti ai gruppi di BOO per controbattere le affermazioni dei venditori e aiutare le persone a non cadere in questi tranelli.
A seguito di denunce della FTC, un richiamo da Health Canada e sequestri della FDA, l'azienda ha infine chiuso.
Ma…
Molti membri della comunità di BOO sono migrati a un nuovo gruppo di Facebook chiamato "The Solution", che a quanto pare offre una versione ancora più pura della terra magica.
Robe dall’Internet 🌐
-10 professioni del metaverso che esisteranno entro il 2030. The Next Web ha creato una lista di 10 nuove tipologie di professioni che saranno importanti per il futuro del metaverso.→ Approfondisci
-Una guida completa alle 50 migliori aziende di e-commerce del mondo. Negli ultimi anni, abbiamo visto la costante ascesa dell'industria dell'ecommerce. Spinto dalla pandemia globale, le vendite globali dell'ecommerce sono aumentate del 140% dal 2015 al 2020, con la Cina continentale e gli Stati Uniti che sono due dei più grandi mercati dell'ecommerce nel mondo.→ Approfondisci
-Vuoi creare presentazioni efficaci? Pitch ti aiuta a creare delle presentazioni d’effetto in modo facile e veloce.→ Approfondisci
-Goodbuy: una piattaforma per lo shopping consapevole. Forbes parla di questa iniziativa creata da due mamme intraprendenti. Si tratta di un’estensione di Chrome che ha l’obiettivo di semplificare gli acquisti consapevoli, per tutti coloro che vogliono sostenere le piccole imprese e i valori che promuovono.→ Approfondisci
-Come distinguersi su TikTok: 5 brand che si stanno facendo notare. In questo articolo si parla di come un brand possa emergere tra la moltitudine, anche se è ancora sconosciuto.→ Approfondisci
Grazie per aver letto! Se vuoi scriverci puoi farlo anche su Instagram.
Ti lascio il link per condividerci con chi vuoi!👀
A lunedì prossimo😎
Abbonati se vuoi supportarci!