📰Perché la persona più ricca del mondo crypto sta investendo 200 milioni di dollari in Forbes?
La storia di Mukesh Ambani 🧪
Ciao!
Vuoi sapere che sapore ha un viaggio nello spazio? Coca-Cola ha lanciato una bevanda edizione limitata - Starlight - che pare abbia un gusto ispirato direttamente dal cosmo, con note che ricordano quella sensazione di freddo che ci evoca l’idea di un viaggio intorno allo spazio.
Geni del marketing?
Oggi andremo a vedere:
-Le principali News della settimana
🗞️
-"📰Perché la persona più ricca del mondo crypto sta investendo 200 milioni di dollari in Forbes?”
-La storia di Mukesh Ambani
🧪
-Robe dall’Internet
🌐
News 🗞️
-Durante l’ultimo Super Bowl i download di app crypto sono aumentati del 279%.
L'annuncio virale di Coinbase - che ha fatto rimbalzare un codice QR su uno schermo nero come il vecchio screensaver DVD - sembra che abbia avuto il miglior ritorno in termini di download dell’applicazione, aumentati del 309%.→ Link
-Blueland: la startup che elimina la plastica monouso nei prodotti per la pulizia raccoglie un round da 20 milioni di dollari.
I prodotti di pulizia che si usano sono al 99% acqua. Blueland ha appena raccolto 20 milioni di dollari per espandere la sua linea di successo di prodotti per la pulizia in forma di compresse, nel tentativo di ridurre la plastica monouso e porre fine alla spedizione di acqua dalla fabbrica al negozio al dettaglio, e dal negozio a casa tua.→ Link
-Facebook ha cambiato i suoi valori aziendali.
Mark Zuckerberg ha presentato l’aggiornamento dei valori aziendali; uno di questi è il nuovo motto "Meta, Metamates, Me", che fa riferimento alla frase usata in marina "Ship, shipmate, self". Sostanzialmente i dipendenti dovranno mettere l’azienda al primo posto.→ Link
-JPMorgan apre la sua Onyx lounge nel metaverso di Decentraland.
JPMorgan ha immerso un dito nel metaverso, diventando la prima banca ad aprire una sala nel mondo virtuale di Decentraland. La banca ha aperto la sua sala Onyx - completa di tigre vagante - in coincidenza con la pubblicazione di un documento sulle opportunità presentate dal metaverso.→ Link
-Intesa Sanpaolo investe nell'unicorno banktech Thought Machine.
Intesa Sanpaolo ha investito 40 milioni di sterline in Thought Machine, la società banktech di nuova generazione basata sul cloud, un investimento strategico che aiuterà il Gruppo ad affrontare la sfida del fintech. Intesa Sanpaolo ha anche scelto Thought Machine come partner tecnologico per creare Isybank, la nuova piattaforma di digital banking del Gruppo che è uno degli elementi chiave del Piano Industriale 2022-2025 recentemente presentato.→ Link
📰Perché la persona più ricca del mondo crypto sta investendo 200 milioni di dollari in Forbes?
[🕑: 3 minuti]
Forbes è una rivista statunitense di economia. I suoi articoli trattano di finanza, industria, investimenti e marketing. Oltre a ciò, tratta anche altri argomenti che hanno a che fare con l'economia, come tecnologia, comunicazione, scienza, politica e legge.
È ampiamente conosciuta per la sua lista e classifiche di miliardari.
Bene, uno di questi miliardari ha appena investito 200 milioni di dollari nel brand.
Changpeng Zhao anche conosciuto come CZ
È il fondatore e CEO del crypto exchange Binance e - con un patrimonio netto di almeno 96 miliardi di dollari - secondo la CNBC è la persona più ricca nel crypto business.
Binance metterà i 200 milioni di dollari come parte di un accordo di finanziamento per portare Forbes in borsa attraverso una Special Purpose Acquisition Company (SPAC).
Oltre alle suddette liste, Forbes dice che il suo pubblico è formata da circa 150 milioni, includendo un modello di cui è stato pioniere: una "rete di contributori" di scrittori sotto il suo marchio.
La mossa è paragonabile ad altri accordi milionari da parte degli exchange di criptovalute. Tutto ciò con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e l’esistenza di questo mondo alle masse:
Marzo 2021: FTX ha pagato 135 milioni di dollari per dare il nome all'arena dove giocano i Miami Heat
Novembre 2021: Crypto.com ha pagato 700 milioni di dollari per dare il nome all'arena dove giocano i LA Lakers
Non c’è solo l'NBA nel giro
Questi exchange di criptovalute, tra cui Coinbase, hanno speso milioni per le pubblicità del Super Bowl. Ne hanno spesi talmente tanti che il noto evento di football americano è stato soprannominato il Crypto Bowl.
La storia di Mukesh Ambani 🧪
[🕑: 2 minuti]
Mukesh Ambani nasce il 19 aprile 1957 ad Aden, nello Yemen, e cresce a Mumbai, in India. Primogenito del famoso imprenditore Dhirubhai Ambani, fondatore del gruppo Reliance Commercial Corporation, oggi conosciuto come Reliance Industries Limited.
Studia presso l’Institute of Chemical Technology di Mumbai, la sua città, e qui si laurea in ingegneria chimica. Successivamente frequenterà la prestigiosa Stanford University, lasciando tuttavia gli studi per tornare, nel 1980, nell’azienda di famiglia che al tempo, seppur ancora piccola, era decisamente in crescita. Collabora con quasi tutti i settori in cui è impegnata l’azienda, portando idee innovative su diversi procedimenti di produzione.
La crescita del gruppo
In quegli anni sono lui e il fratello minore Anil a coadiuvare il padre nella gestione del gruppo, il quale continua la sua crescita esponenziale ed espande in sempre più settori i propri interessi.
E sono proprio i due fratelli nel 2002, alla morte del padre, a prendere la guida del gruppo. Le tensioni tuttavia non mancano e, sebbene per alcuni anni siano riusciti a coesistere, nel 2006 decidono di separare il gruppo, con Mukesh che tiene per se i comparti chimico e petrolifero, mentre al fratello vanno le telecomunicazioni e gli investimenti minori di vario genere.
Nel 2002, alla morte del padre, eredita le sue sostanze insieme al fratello minore Anil. I due dirigono Nonostante la divisione il gruppo continua a crescere ed anche Mukesh si rilancia nel settore dei servizi, acquisendo la più grande catena di negozi del suo paese ma soprattutto la più grande compagnia di telecomunicazioni del paese, la Jio, che ancora oggi rappresenta la principale fornitrice di servizi essenziali quali la rete 4G e la fibra, oltre ad entrare prepotentemente nel mercato dell’e-commerce, lanciando la sfida ai soliti noti come Amazon e Alibaba.
Ha anche acquisito l’inglese Hamleys che, fondata nel 1706 a Londra, è la più antica fabbrica di giocattoli del mondo, la quale oggi vanta quasi 200 negozi in tutto il mondo.
Patrimonio, spese pazze, tanto cuore
Secondo Forbes, con un patrimonio di 98 miliardi di dollari, ad oggi è al decimo posto degli uomini più ricchi del mondo.
Si pensi che per il matrimonio della figlia, con il rampollo di una ricca e antica famiglia, ha ingaggiato artisti del calibro di John Legend per il fidanzamento e Beyoncé per le nozze.
Da ultimo il bel gesto quando, nel 2019, nonostante tutti gli screzi del passato, è intervenuto in aiuto del fratello minore il quale, dilapidato tutta la propria parte di eredità, aveva contratto un debito di circa ottanta milioni con una società svedese e rischiava il carcere a seguito di una sentenza della Corte Suprema indiana.
Robe dall’Internet 🌐
-Bud: il nuovo social network 3D. Bud è un nuovo social network che sta diventando popolare tra gli investitori. E’ stata lanciata a novembre e ha tra i suoi fondatori due volti noti di Snap: Shawn Lin e Risa Feng.→ Approfondisci
-Quali post funzionano di più sui social? Neil Patel ha analizzato 50.000 post sui social media degli ultimi 12 mesi per imparare come ottenere più traffico organico. Ecco cosa hanno trovato.→ Approfondisci
-5 consigli per migliorare la tua strategia di contenuto online. In questo articolo di Forbes troviamo 5 consigli per migliorare la propria strategia di content management.→ Approfondisci
-Come ottimizzare i benefici del caffè per la memoria. Secondo uno studio condotto alcuni anni fa da un gruppo di esperti di Harvard, bere caffè proteggerebbe dal declino cognitivo. Questo articolo parla di come si possono massimizzare i benefici del caffè per il nostro cervello.→ Approfondisci
-4 consigli per gli imprenditori per iniziare un business da zero. Uno di questi è quello di avere un mentore.→ Approfondisci
Grazie per aver letto! Se vuoi scriverci puoi farlo anche su Instagram.
Ti lascio il link per condividerci con chi vuoi!👀
A lunedì prossimo😎
Abbonati se vuoi supportarci!